MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Maltempo nelle Marche, necessario intervento rapido del Governo”

Lo chiedono i parlamentari del Movimento 5 Stelle

765 Letture
commenti
Maltempo, piogge, allagamenti

Una bufera incredibile si è abbattuta sulle Marche. La situazione è grave e c’è bisogno dell’intervento urgente del governo.

Si sono subito resi operativi i parlamentari del Movimento 5 stelle, nello specifico i deputati che fanno parte delle commissioni di riferimento: Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici alla Camera, e Paolo Giuliodori, membro della Commissione Finanze alla Camera.

“Nel mio intervento di fine seduta alla Camera – annuncia Terzoni – chiedo ufficialmente al governo di dichiarare lo stato di emergenza per tutte le regioni colpite dal maltempo: Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna”.

“C’è bisogno della massima urgenza, in modo da permettere quanto prima alla Protezione Civile di attivare gli interventi di assistenza alla popolazione, ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche. Oltre a provvedere alla ricognizione dei danni” aggiunge Giuliodori.

Come dichiarano infatti la deputata fabrianese e il deputato osimano, i danni sono numerosissimi, sia sulla costa che nell’entroterra, e i comuni colpiti dal disastro hanno urgente bisogno dell’aiuto dello Stato per rialzarsi il più velocemente possibile, anche in virtù del fatto che si tratta di luoghi di villeggiatura dove siamo in piena stagione. Il turismo balneare rappresenta la fonte di entrate più importante, fondamentale per la sopravvivenza della nostra piccola economia”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!