MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vento forte e temporali sulle Marche: la Protezione Civile emette allerta gialla

Precipitazioni dal tardo pomeriggio di domenica 7 luglio, stimate per i giorni seguenti. Non si evidenziano criticità idrogeologiche

3.934 Letture
commenti
La spiaggia e gli ombrelloni chiusi per il maltempo sulle Marche

Emessi dalla Protezione Civile delle Marche avviso di criticità gialla per temporali con validità da domenica 7 luglio alle ore 12 fino a lunedì 8 luglio alla stessa ora ed avviso di condizioni meteo avverse per vento dalle 12 alle 24 di domenica 7 luglio.

I fenomeni temporaleschi più intensi saranno più probabili durante il tardo pomeriggio e la sera di domenica. Localmente i fenomeni potranno risultare di forte intensità. La Protezione Civile delle Marche non evidenzia criticità a livello idraulico o idrogeologico.

Le condizioni di instabilità si protrarranno poi per l’inizio della settimana, con possibilità di precipitazioni fino a mercoledì 10 luglio: si prospetta poi un generale ritorno al bello.

Nel corso del pomeriggio di domenica 7 luglio sui settori interni le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca; verso sera lungo la fascia costiera centro-settentrionale delle Marche, le raffiche potranno raggiungere per brevi periodi intensità di vento forte. La validità dell’avviso meteo per vento è tra le ore 12 e 24 di domenica 7.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!