MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Nelle Marche lo Sport è Turismo”: il Coni al BIT di Milano

Grandi eventi sportivi per attirare turisti e generare indotto economico

1.348 Letture
commenti
Fabio Luna

Il CONI Marche protagonista alla Bit di Milano. Il Comitato regionale ha presentato l’11 febbraio all’appuntamento fieristico tra i più importanti del settore turistico, i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali che si svolgeranno sul territorio marchigiano.

La presenza per il quarto anno consecutivo alla Borsa internazionale del turismo conferma ciò che è ribadito da tempo dalla Regione: “Nelle Marche lo sport è turismo”. Una tesi dimostrata, anche grazie allo studio realizzato dal CONI Marche, in collaborazione con la Regione Marche e con l’Università Politecnica delle Marche, nel quale si evidenzia come un euro speso per l’organizzazione di un grande evento sportivo generi per il territorio 9 euro di ricchezza.

Tra quelle di maggior rilievo si contano 55 manifestazioni già ufficializzata per il 2019.

Sono stati presentati, in particolare, gli appuntamenti con la grande atletica al Palaindoor di Ancona (Campionati italiani Assoluti, Campionati italiani Master, Incontro internazionale indoor e di lanci, IX Trofeo per Regioni); la Coppa Italia Lnp Old Wild West dal 1 al 3 marzo a Porto San Giorgio e PortoSant’Elpidio; a Porto Potenza Picena, il 27-19 aprile, la Finale Euroleague di basket in carrozzina.

Ancora, il grande ciclismo con la Tirreno-Adriatico (13-19 marzo) da Foligno a San Benedetto del Tronto ed il Giro d’Italia a Pesaro (18 maggio), oltre  all’attesissima Coppa del Mondo di Ginnastica ritmica (5-7 aprile) a Pesaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!