MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Trenitalia, consegnato alle Marche il nono treno Jazz per i pendolari

Si tratta dell'ultimo treno della flotta destinata ai pendolari della Regione Marche

Consegna del treno Jazz alle Marche

Si completa la fornitura dei nuovi treni Jazz che Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha dedicato ai pendolari delle Marche.

Un percorso di ammodernamento della flotta – iniziato nel 2014 con l’arrivo di quattro Jazz, i primi in assoluto ad entrare in esercizio sui binari italiani – che ogni giorno rende migliore l’esperienza di viaggio delle persone. Dotato di un eccezionale livello di comfort, sicurezza, affidabilità e accessibilità, il Jazz presentato oggi è il nono ed ultimo della nuova flotta marchigiana.

Il treno è stato consegnato il 12 febbraio ad Ancona dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia Orazio Iacono ad Angelo Sciapichetti, Assessore Regionale ai Trasporti. Presente alla cerimonia anche Fausto Del Rosso, Direttore Regionale di Trenitalia. Oltre ai nove Jazz, dal 2014 ad oggi sono arrivati sulle linee regionali delle Marche a servizio dei pendolari anche 8 Swing, i treni diesel utilizzati sulle linee non elettrificate.

L’arrivo dei nuovi treni ha consentito una costante riduzione della loro età media e il conseguente miglioramento degli standard qualitativi dei servizi offerti. Un ulteriore step nel processo di rinnovamento dell’intera flotta si potrà avere con un Contratto di Servizio di più lunga durata su cui Trenitalia e Regione Marche stanno lavorando.

Da Trenitalia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!