MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni nei Comuni delle Marche: tre città al ballottaggio per i sindaci, tra cui Ancona

Tutti gli eletti nei centri al voto domenica 10 giugno

3.295 Letture
commenti
Elezioni amministrative 2016

Eletti domenica 10 giugno i sindaci dei Comuni delle Marche chiamati al voto per le elezioni amministrative.

Ballottaggio ormai certo nel capoluogo di regione, Ancona, tra Valeria Mancinelli, sindaco uscente del centrosinistra e Stefano Tombolini del centrodestra: Mancinelli ha ottenuto, dopo che sono state scrutinate 99 sezioni su 100, il 48%, Tombolini il 28.4%.

A Chiaravalle, nettissima la vittoria di Damiano Costantini, col 72.86%.

Ballottaggio anche a Falconara Marittima tra Stefania Signorini, appoggiata da liste civiche (35.23%) e Marco Luchetti del centrosinistra (24.30%).
Enrico Ciarimboli, di Morro d’Alba Comune, è eletto sindaco nell’omonimo centro col 53.44%; ad Ostra Vetere, col 49.37% a vincere è stato Rodolfo Pancotti.

Nel pesarese, ad Auditore, il sindaco è Giuseppe Zito, della lista civica Lista Amica, che ha ottenuto il 62.76% delle preferenze.

In provincia di Macerata, a Gagliole la spunta per appena il 2% dei voti Sandro Botticelli, della lista Benessere per Gagliole, eletto col 47.3%.

A Penna San Giovanni vince Stefano Burocchi con la lista omonima e il 54.5%; a San Ginesio vince Giuliano Ciaboco col 58.32%; a Ussita Vincenzo Marini Marini (Comunità in cammino) col 68.75%.

Nel fermano, sindaco donna ad Altidona dove vince Giuliana Porrà col 49.49%; netta la vittoria a Montegiorgio di Michele Ortenzi (Amo Montegiorgio) col 51.59%, mentre si va al ballottaggio a Porto Sant’Elpidio tra Nazzareno Franchellucci del centrosinistra (42.31%) e Giorgio Marcotulli del centrodestra (24.69%).

In provincia di Ascoli Piceno, a Castel di Lama, dopo una lotta serrata a tre, il sindaco è Mauro Bochicchio del Movimento 5 Stelle, a cui basta appena il 27.47%; col 62.88%, Enrico Piergallini di Solidarietà Partecipazione vince a Grottammare, mentre a Ripatransone, Alessandro Lucciarini De Vincenzi con la sua lista civica, è eletto col 52.26%.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!