MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Allerta meteo da parte della Protezione civile per tutte le Marche

Validità dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio. Allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica

7.432 Letture
commenti
pioggia, nuvole, maltempo

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche valido dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio.

Una profonda depressione presente sul Tirreno meridionale richiamerà dal pomeriggio di venerdì un flusso sud orientale mite e instabile provocando precipitazioni diffuse e persistenti sulla regione e in particolare sui settori interni meridionali.

L’avviso prevede nei settori centro settentrionali precipitazioni diffuse con medie areali moderate in attenuazione nel pomeriggio di sabato. Nella nottata tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio spireranno venti da nord-est con velocità media di vento teso e raffiche fino a burrasca, che attenueranno l’intensità dalla tarda mattinata di sabato, e si registrerà mare molto mosso o agitato, con onda da est-nord-est, anche questo in diminuzione dalla tarda mattinata.

Contestualmente, sempre con validità dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio, la stessa Protezione civile ha emanato un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!