MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora pioggia, vento e mareggiate: altra allerta meteo nelle Marche

Sarà valida per tutta la giornata del 15 novembre

3.145 Letture
commenti
pioggia, nuvole, maltempo

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 alle ore 24 del 15 novembre. Contestualmente è stato emessa una allerta arancione per moderata criticità idraulica e idrogeologica.


La persistenza di una circolazione ciclonica continua a mantenere condizioni di tempo perturbato sulle Marche determinando precipitazioni diffuse e persistenti, venti forti e possibili mareggiate.

Dalla serata odierna, 14 novembre, sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o di temporale, localmente di forte intensità.

L’avviso prevede inoltre venti da nord-est, con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca sulla fascia costiera e burrasca forte sulle zone appenniniche, nonché mare agitato con onda proveniente da nord est.

L’intensità del vento sarà in attenuazione dalla tarda mattinata del 15 novembre, di conseguenza il moto ondoso sarà in calo fino a molto mosso nel corso del pomeriggio.

Per quanto riguarda le precipitazioni, i fenomeni più intensi si avranno durante la notte su settore centro-meridionale, poi nel corso della giornata saranno in graduale attenuazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!