MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La filiera agricola marchigiana protagonista alla fiera di Bologna

Al Sana, la bio-filiera della nostra regione si fa conoscere fino all'11 settembre

2.619 Letture
commenti
campo agricolo, agricoltura, campagna, aziende agricole, sviluppo rurale

L’intera bio-filiera marchigiana va in scena al Sana, il 29esimo Salone Internazionale del biologico e del naturale di Bologna Fiere.

ConMarcheBio è presente dall’8 all’11 settembre nello spazio espositivo regionale al Padiglione 26 (stand A/123 – B/124) coordinato da IME, l’Istituto marchigiano di enograstronomia.

Il Consorzio Marche Biologiche, che riunisce circa 300 imprenditori agricoli della filiera bio marchigiana, si pone come obiettivo quello di individuare strategie comuni per valorizzare il biologico delle Marche in una logica di filiera, rafforzando la presenza delle specialità regionali bio sui mercati.

Nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2014/2020 dell’Unione Europea, il Consorzio ha avviato investimenti per circa 10 milioni di euro attivando progetti di formazione, informazione, promozione, certificazioni, investimenti strutturali e progetti pilota. Al Sana è presente per illustrare le attività in corso e per promuovere i prodotti della filiera, come pasta e farine di grano duro e grani antichi, legumi, cereali e caffè d’orzo “mondo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!