Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: noti i calendari di serie D, quanti derby

8 marchigiane nel girone F: si parte il 3 settembre

1.638 Letture
commenti
Serie D - Lega Nazionale Dilettanti calcio

Fuori casa la fedelissima e la matricola, in casa il Castello. La prima giornata della serie D 2017-2018, girone F, con tre anconetane, il prossimo 3 settembre partirà così.

I calendari pubblicati prevedono un esordio piuttosto in salita per l’immancabile Jesina, all’ottavo campionato consecutivo in categoria, e per l’ultima arrivata, l’esordiente Fabriano Cerreto.
Per i leoncelli debutto esterno in Abruzzo sul campo dell’Avezzano, mentre i cartai, a loro volta in trasferta, dovranno stare in guardia dalla voglia di rivincita del Francavilla, sconfitto qualche
mese fa negli spareggi per la promozione e poi ripescato. Rivale abruzzese anche per il Castelfidardo, che però giocherà in casa contro la novità Nerostellati di Pratola Peligna.

Ecco l’analisi del calendario delle tre formazioni della provincia di Ancona, ricordando che, dopo il debutto del 3 settembre, il girone di andata si chiuderà il 17 dicembre, mentre la fase discendente prenderà il via il 7 gennaio 2018 per chiudersi il 6 maggio.

Per la Jesina, dopo il debutto ad Avezzano, prima al Carotti nella 2ª giornata (10 settembre) contro la Recanatese. Gli altri derby regionali alla 3ª in quel di Matelica (17 settembre), alla 7ª (15 ottobre) sfida tutta biancorossa ancora al Carotti contro la Vis Pesaro, alla 9ª (29 ottobre) ancora in casa contro la Sangiustese, la settimana successiva (1° novembre, 10ª giornata) viaggio nell’ascolano per affrontare il Monticelli; poi, il 5 novembre, gustoso ed inedito Jesina-Fabriano Cerreto al Carotti (11ª giornata).

In casa pure il derby con l’altra anconetana, il Castelfidardo, che arriverà a Jesi il 3 dicembre (15ª giornata). Per il Castelfidardo dopo l’esordio in casa contro il Nerostellati, derby già alla 2ª (10 settembre) a Monte San Giusto, ma soprattutto alla 4ª (24 settembre) fuori casa contro il Fabriano Cerreto. Quindi Castelfidardo-Recanatese (10ª giornata, 1° novembre), Matelica- Castelfidardo (11ª giornata, 5 novembre), Jesina-Castelfidardo (15ª giornata, 3 dicembre), Castelfidardo-Monticelli
(16ª giornata, 10 dicembre), prima di un finale di 2017 (e di andata) col brivido con la trasferta a Pesaro contro la Vis, il 17 dicembre.

Infine il Fabriano Cerreto, che dopo l’esordio di Francavilla, nella prima in casa in categoria affronterà alla 2ª l’Agnonese. Promette scintille il derby tutto anconetano della 4ª in casa contro il Castelfidardo (24 settembre), mentre contro la Jesina all’andata si giocherà in trasferta (11ª
giornata, 5 novembre).

Le altre sfide con corregionali a Recanati (5° turno, 1° ottobre), in casa col Matelica (10°, 1° novembre), di nuovo fuori col Monticelli (19 novembre, 13ª giornata), primo di tre derby consecutivi (26 novembre in casa con la Vis, 3 dicembre a Monte San Giusto).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!