Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Carovana del Cuore arriva nelle Marche

La campagna di sensibilizzazione sulle spiagge della regione dal 6 al 16 agosto

Carovana del cuore

Quest’estate torna sulle spiagge di tutta Italia la Carovana del Cuore, grande campagna di sensibilizzazione attiva dal 2005 per promuovere il diritto all’educazione, soprattutto dell’infanzia, realizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti, ente nazionale di ricerca riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

I volontari della Fondazione, con la loro inconfondibile maglietta arancione, percorreranno i litorali dello stivale per sostenere il valore dell’educazione, ma anche della ricerca in campo cognitivo e pedagogico, come strumenti indispensabili per innescare il cambiamento del mondo in cui viviamo. “Perché solo un’attenzione all’infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell’interesse generale della società” afferma Patrizio Paoletti, presidente dell’omonima fondazione e ideatore dell’iniziativa.
Chi sceglierà di sostenere la campagna riceverà in dono il braccialetto arancione Vivi Appassionatamente, segno distintivo dell’incontro con la Fondazione e i suoi progetti.

Dopo aver già percorso i litorali della Toscana, della Liguria e dell’Emilia Romagna, la Carovana del Cuore 2017 approderà nelle Marche, a Pesaro il 6 e 7 agosto e a Fano l’8 agosto. Da lì proseguirà il suo viaggio in altre località balneari della regione (Senigallia 9 e 10 agosto, Numana 11 agosto, Sirolo 12 agosto, Porto Recanati 13 agosto, Grottammare 14 agosto, San Benedetto del Tronto 15 e 16 agosto) per poi arrivare in Abruzzo. La Carovana risalirà quindi nel Lazio per terminare infine il suo percorso in Veneto. I dettagli e il calendario completo con tutte le tappe sono disponibili sul sito www.carovanadelcuore.org.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!