Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ristrutturazione e riconversione dei vigneti, termini prorogati

Le domande per beneficiare degli aiuti si potranno presentare fino al 10 luglio

1.707 Letture
commenti
Viticoltura, uva

È stata posticipata al 10 luglio la scadenza di presentazione delle domande per beneficiare degli aiuti destinati alla ristrutturazione e alla riconversione dei vigneti.

L’Agea ha comunicato la nuova data per la campagna 2017-2018. La Giunta regionale ha recepito l’indicazione, adeguando le disposizioni precedentemente emanate che fissavano il termine al 30 giugno.

“È stata accolta la richiesta presentata dalle Regioni per consentire agli agricoltori di posticipare le domande, viste le difficoltà segnalate su tutto il territorio nazionale a rispettare la scadenza”,  spiega la vice presidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura.

Le Marche hanno a disposizione tre milioni di euro per le ristrutturazioni. Le risorse sono quelle comunitarie, assegnate alla Regione dal ministero Politiche agricole per l’attuazione delle misure nazionali previste dall’Ocm vino: la normativa europea che riguarda il settore vitivinicolo.

“Contributi importanti per qualificare le produzioni legate al territorio (Dop e Igp) e per ammodernare gli impianti, in modo da competere con successo sui mercati internazionali, sempre più esigenti in fatto di qualità delle produzioni”, conclude l’assessore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!