MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Appalti, servizi e forniture: accordo tra Anci Marche e sindacati

L'obiettivo è "rilanciare la crescita economica"

2.292 Letture
commenti
Renzo Perticaroli, Maurizio Mangialardi, Daniela Barbaresi, Marco Ferracuti

Il Presidente di Anci Marche ed i referenti regionali delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL hanno siglato ad Ancona un protocollo per la collaborazione in materia di appalti, servizi e forniture, contratti di concessione.


“L’obiettivo è attivare tutti gli strumenti per contribuire a sostenere e rilanciare la crescita economica – ha detto Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche – offrendo opportunità alle imprese”.

L’attuale contesto socio-economico fa sì che il sistema degli appalti pubblici contribuisca al mantenimento ed alla creazione di nuovi posti di lavoro incentivando la progressiva qualificazione ed innovazione dell’offerta espressa dalle ditte appaltatrici.

Per Daniela Barbaresi, segretaria generale della CGIL, Renzo Perticaroli, segretario della Uil Marche e Marco Ferracuti della Cisl Marche “occorre che il sistema degli appalti contribuisca a rafforzare la cultura del lavoro regolare, il rispetto della legislazione sociale e dei diritti dei lavoratori auspicando l’incentivazione al contrasto alla concorrenza sleale, ed a eventuali tentativi di turbative d’asta, corruzione ed infiltrazioni della criminalità organizzata”.

Anci Marche si fa promotrice del protocollo presso tutti i comuni marchigiani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!