MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Wispone è Internet su misura per l’azienda

Wispone, il provider di Chiaravalle offre servizi Internet ad hoc per le aziende con esigenze di velocità, garanzia e sicurezza

Wispone è Internet su misura per l'azienda

Ogni titolare d’azienda avrà sicuramente constatato di persona che un servizio di connettività Internet performante è fondamentale per essere competitivi sul mercato.

Ecco alcuni esempi di ciò che potrebbe succedere:

Quanti ordini sono rimasti inevasi l’ultima volta che Internet si è improvvisamente interrotto?

Quanto abbiamo perso in termini economici quando il tempo lavorativo degli Amministrativi è stato “sprecato” a causa di rallentamenti Internet causati dell’aggiornamento dei sistemi operativi?

Quanto tempo serve per effettuare il trasferimento di un file quando tutto il personale è operativo davanti al pc?

Ogni azienda ha ovviamente le proprie peculiarità, ma nel 2017 tutte devono fare i conti con alcuni parametri standard: la velocità, la garanzia di prestazioni e la sicurezza.

Il parametro di velocità, misurato in bit al secondo, è il più noto ma spesso viene mal interpretato. La velocità è infatti il parametro che misura il tempo per ricevere (download) o inviare (upload) qualsiasi tipologia di informazione. Dall’altro canto la velocità viene suddivisa tra tutte le persone, i dispositivi e le applicazioni che usufruiscono del servizio simultaneamente.

Ciò significa, ad esempio, che se 2 persone effettuano contemporaneamente il download di uno stesso file la velocità di trasferimento viene dimezzata.

Ecco perché è determinante valutare e dimensionare correttamente i profili di accesso a Internet, focalizzando l’attenzione sulle reali velocità di download e upload erogate dal Fornitore.

La garanzia di prestazioni risponde invece al problema di riduzione della banda Internet disponibile a monte. Per capire meglio questo concetto, provate ad immaginare Internet come il servizio idrico cui ogni abitazione usufruisce tramite la rete di tubature. A monte il flusso d’acqua si dirama su ogni abitazione, ma se tutte le abitazioni aprissero contemporaneamente il rubinetto, il flusso sarebbe ridotto per tutti.
Ecco perché ogni Provider dovrebbe dimensionare i propri nodi di rete al crescere dei clienti, potenziando dorsali di trasporto e forniture di accesso al fine di evitare rallentamenti e sovraccarichi dovuti alle contemporaneità.

Il parametro di sicurezza deve invece essere attentamente valutato da tutte le attività che hanno bisogno di stabilità e continuità e che conseguentemente non possono permettersi interruzioni di servizio nemmeno per pochi secondi.
Ecco perché è importante duplicare il servizio internet per tutelarsi contro le interruzioni di servizio improvvise ed esterne.

Quale soluzione su misura offre Wispone?

Wispone è un Internet Service Provider di nuova generazione nato nel 2010 specializzato nella diffusione della Banda Larga in tecnologia Wireless.

Questo significa che Wispone ha deciso di investire principalmente in quelle zone in cui non ci sono alternative con la tecnologia tradizionale via cavo. Wispone ha scelto di essere forte proprio dove gli altri operatori non intendono esserlo.

One Service è la soluzione Wispone per le aziende che hanno bisogno di un servizio Internet su misura.

One Service consente di personalizzare la velocità, la garanzia di prestazioni e la sicurezza. Tutto ciò di cui un’azienda ha bisogno per rimanere competitiva sul mercato.

One Service è attivabile nelle province di Ancona, Macerata, Fermo e Pesaro Urbino a partire da 59 €/mese.

…e se non sei ancora sicuro è prevista la
garanzia soddisfatti o rimborsati.

Scegli il profilo internet più adatto alle tue esigenze, lo provi per 1 mese e se non sei soddisfatto riprendiamo l’antenna e ti restituiamo il costo di installazione.

Se vuoi saperne di più su One Service clicca sul seguente link:

www.wispone.it/wiadsl-oneservice

Per visionare tutte le altre offerte:

www.wispone.it

071 9206695

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!