MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, colpo di coda dell’inverno: neve anche a bassa quota nelle Marche

Per le giornate del 7 e 8 marzo è in arrivo una nuova ondata di freddo

2.390 Letture
commenti
Gelo e freddo

La primavera può attendere. Per le giornate del 7 e 8 marzo è in arrivo una nuova ondata di gelo che farà sentire i suoi effetti su tutta la penisola. A lanciare l’allarme il sito 3bmeteo.com che avverte come, “fino a mercoledì è previsto un nuovo peggioramento sull’Italia, in particolar modo al Centro Sud, ove si scaverà una depressione foriera di venti forti e mari agitati“.

Correnti instabili atlantiche – prosegue il sito – continuano a fluire verso il Mediterraneo centrale, scorrendo lungo il bordo orientale dell’alta pressione delle Azzorre, che dalla seconda parte della settimana si impossesserà anche della nostra Penisola, dando il via a un assaggio di primavera“.

Dal 7 marzo l’ondata di freddo farà sentire il suo effetto in special modo su centro e sud: “Il maltempo si concentrerà sulle regioni centro meridionali con fenomeni intensi soprattutto su medio Adriatico e Tirreniche meridionali; attesi accumuli prossimi ai 70-90 mm tra basse marche, Abruzzo, Calabria Tirreniche e nord Sicilia, 40-50 mm su alte Marche e Molise. Soffieranno venti forti o molto forti attorno al minimo di bassa pressione in spostamento dal medio Adriatico verso lo Ionio con i mari che risulteranno in burrasca”. Temperature in calo fino a mercoledì, poi in sensibile e generale aumento. Superato questo colpo di coda di stampo invernale la primavera dovrebbe aver campo libero.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Lunedì 6 marzo, 2017 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!