MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Bilancio, parifica del rendiconto Regionale

Cesetti: “Stimolo a proseguire nel nostro impegno”

1.738 Letture
commenti
Fabrizio Cesetti nuovo presidente UPI Marche

Parificato il Rendiconto 2015 della Regione Marche da parte della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti. “Regione virtuosa – commenta con soddisfazione l’assessore al Bilancio, Fabrizio Cesetti – è un risultato importante che costituisce lo stimolo a proseguire nel nostro impegno volto ad assicurare l’equilibrio dei conti regionali. Perché garantire l’equilibrio significa continuare ad erogare servizi alla comunità marchigiana e assicurare basi solide per la pro-grammazione delle risorse nei settori strategici”.

L’assessore Cesetti ha poi evidenziato come il terremoto “ci abbia fatto rivisitare tutte le ragioni del nostro impegno perché è evidente che dopo il terremoto niente potrà essere come prima. Dobbiamo fare in modo che dopo questa enorme tragedia nella fase di ricostruzione si realizzino opportunità di rilancio per i tanti territori di questa regione colpiti e devastati dal sisma”.

In particolare la Corte ha espresso un giudizio complessivamente positivo sulla situazione finanziaria della Regione Marche evidenziando la prosecuzione delle politiche finalizzate alla riduzione del debito e il rispetto del pareggio di bilancio. Per quanto riguarda il tema degli orga-nismi partecipati, l’assessore Cesetti ha rilevato come “la Giunta regionale intenda rafforzare le procedure finalizzate a razionalizzare ulteriormente le società partecipate, superando anche gli stretti obblighi dismissivi previsti dalla normativa di settore”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!