MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vento forte, mare mosso e possibili rovesci sulle Marche: rischio neve sopra 800 metri

Diramato un avviso di condizioni meteo avverse, valido dalle ore 6 del 28 novembre alle ore 12 del 29 novembre

2.167 Letture
commenti
pesaro-maltempo

La protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento forte valido dalle ore 6 del 28 novembre alle ore 12 del 29 novembre. L’avviso prevede vento forte, con possibili rovesci e temporali, in particolare lungo la fascia costiera centro settentrionale, con raffiche da nord est di velocità massima di 75 km/h.

L’intensità del vento è prevista maggiore lungo la fascia costiera, nella seconda parte della giornata di lunedì e fino alle prime ore della giornata di martedì, dopo le quali si attenuerà progressivamente. Anche lo stato del mare, molto mosso e localmente agitato nella fascia costiera centro settentrionale, seguirà un andamento simile con il massimo di altezza dell’onda previsto tra il pomeriggio di lunedì e le prime ore della giornata di martedì.

Le precipitazioni sono previste a carattere di rovescio ed insisteranno maggiormente sulla fascia costiera e collinare dalla mattinata di lunedì fino al pomeriggio quando i fenomeni saranno residui e confinati ai settori montani, in particolare quelli meridionali della regione per esaurirsi completamente in nottata anche in queste zone. Le cumulate sono previste di debole entità.

Il limite delle nevicate si abbasserà nel pomeriggio fino a 800m 900m, con eventuali accumuli significativi di neve previste nel comprensorio dei monti Sibillini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!