MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Serie D: cade la Samb, il Fano batte il Matelica, la Fermana sale sul treno dei play-off

Vis Pesaro, è salvezza. I coda sgomitano Castelfidardo e Monticelli per uscire dalla zona play-out, a cui andrà la Folgore Veregra

3.380 Letture
commenti
Fa festa la Fermana-festa dopo aver battuto la Recanatese

Penultima giornata del campionato di Serie D – girone F e  verdetti che continuano ad essere emessi per le dieci squadre delle Marche che vi prendono parte. Fa notizia la sconfitta in casa, pur ininfluente, della capolista e già promossa Sambenedettese, battuta per 1-2 dal Chieti, ma il vero colpo è della Fermana che torna da Recanati con i play-off in tasca.

I canarini di mister Destro possono infatti dare il via alla festa per un quinto posto finale, insperato fino a poche settimane fa, divenuto matematico grazie allo 0-1 ottenuto sul campo di una Recanatese che invece ha avuto per qualche tempo nel mirino l’ultimo posto utile per i play-off.

Agli spareggi che potrebbero aprire la strada verso la Lega Pro, prenderanno parte anche Fano e Matelica, che nello scontro diretto del “Mancini” hanno visto i granata prevalere per 3-1 e certificare ulteriormente, se ce ne fosse stato bisogno, sia la legittimità del secondo posto in graduatoria che la conclamata flessione di rendimento dei ragazzi di Clementi.

Ai play-off anche il Campobasso che, pareggiando 1-1 con la Folgore Veregra, la spedisce matematicamente ai play-out, mentre altre due marchigiane provano ancora a sgomitare per evitarli in extremis, grazie a due belle vittorie: il Castelfidardo è infatti andato a vincere a Scoppito, per 1-2 contro l’Amiternina, e il Monticelli torna da Isernia con tre punti grazie a un sonante 0-5.

Dalla parte “calda” della classifica esce definitivamente la Vis Pesaro, salva grazie al pareggio per 0-0 di Giulianova, che consente ai pesaresi di raggiungere la salvezza e la zona tranquilla, in cui da tempo gravita la Jesina, che ha chiuso le sue apparizioni stagionali al “Carotti” battendo per 4-2 l’Avezzano

Serie D – girone F
Risultati 33^ giornata
Amiternina – Castelfidardo 1-2
Fano – Matelica 3-1
Folgore Veregra – Campobasso 1-1
Giulianova – Vis Pesaro 0-0
Isernia – Monticelli 0-5
Jesina – Avezzano 4-2
Olympia Agnonese – San Nicolò 1-0
Recanatese – Fermana 0-1
Sambenedettese – Chieti 1-2

Classifica
Sambenedettese 78
Fano 65
Campobasso 58
Matelica 55
Fermana 52
Recanatese 48
Jesina 47
San Nicolò 46
Chieti 46
Vis Pesaro 43
Avezzano 41
Olympia Agnonese 40
Castelfidardo 39
Monticelli 37
Isernia 37
Folgore Veregra 32
Amiternina 24
Giulianova 24

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!