MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Sambenedettese batte il Matelica e si prende il campionato di Serie D

Derby marchigiani: il Fano supera la Jesina, pari Castelfidardo-Fermana. Vince la Vis Pesaro, pareggia il Monticelli, KO le altre

3.130 Letture
commenti
Matelica - Sambenedettese

Il big match della 25^ giornata del campionato di Serie D – girone F è andato in scena a Matelica, allo stadio Giovanni Paolo II, sabato 20 febbraio: vedeva i locali contrapposti alla Sambenedettese e ci si aspettava che avrebbe dato una svolta, in un senso o nell’altro al torneo. Così è stato.

La capolista ha sbancato il campo della seconda in classifica, “vendicando” l’1-4 dell’andata, che aveva riportato mister Palladini sulla panchina rossoblu, e mettendo molto probabilmente la parola fine alle gerarchie in vetta alla classifica: comanda la Samb e forse lo farà fino alla fine del torneo, dato che ora sono 10 i punti di vantaggio sul Matelica, a 13 giornate dal termine.

Titone, Sorrentino e Candellori firmano l’1-3 rossoblu, con Pesaresi che dal dischetto segna il gol del momentaneo pareggio in un secondo tempo giocato a viso aperto dalle due formazioni, dopo una prima frazione con le squadre chiuse a studiarsi, con poche occasioni, eccezion fatta per la traversa colpita dalla Samb.

Dietro il Matelica rinviene il Fano, che batte la Jesina al “Mancini” per 1-0 con la rete di Gucci e avvicina il secondo posto, ora a 4 punti di distanza. Nell’altro derby di giornata, Castelfidardo e Fermana si dividono la posta, chiudendo sull’1-1, mentre, tra le altre marchigiane, è solo la Vis Pesaro a sorridere dopo aver battuto per 1-0 al “Benelli” il quotato San Nicolò.

Pareggia il Monticelli, 2-2 con il Chieti al “Del Duca”, mentre fanno male le sconfitte della Folgore Veregra, che crolla in casa 0-3 con l’Olympia Agnonese, e della Recanatese, che soccombe per 1-0 a Giulianova.

Serie D – girone F
Risultati 25^ giornata

Campobasso – Avezzano 3-1
Castelfidardo – Fermana 1-1
Fano – Jesina 1-0
Folgore Veregra – Olympia Agnonese 0-3
Giulianova – Recanatese 1-0
Matelica – Sambenedettese 1-3
Monticelli – Chieti 2-2
Isernia – Amiternina 0-2
Vis Pesaro – San Nicolò 1-0

Classifica
Sambenedettese 61
Matelica 51
Fano 47
Campobasso 42
San Nicolò 36
Fermana 34
Recanatese 34
Jesina 33
Monticelli 31
Chieti 31
Avezzano 29
Folgore Veregra 29
Isernia 29
Vis Pesaro 28
Olympia Agnonese 25
Castelfidardo 25
Amiternina 24
Giulianova 22

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!