MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Crac Banca Marche: la Regione si costituirà parte civile contro i vecchi amministratori

Cesetti: "Necessario tutelarsi contro danno a cittadini e comunità". Carloni: "Primi passi verso creazione di un fondo di solidarietà"

3.358 Letture
commenti
BdM, Banca delle Marche, Banca Marche

La giunta regionale ha dato mandato agli uffici regionali di predisporre gli atti per la costituzione di parte civile nei confronti degli amministratori di Banca Marche.

“La gravità dei reati contestati – dichiara l’assessore Fabrizio Cesetti il numero delle persone coinvolte determinano, secondo l’esecutivo regionale, un danno concreto e consistente nei confronti dei cittadini e dell’intera comunità regionale che l’Istituzione Regione Marche deve e vuole tutelare anche attraverso la costituzione di parte civile”.

La notizia è stata accolta con soddisfazione anche da Mirco Carloni, capogruppo di Area Popolare, che così risponde all’annuncio di Luca Ceriscioli e Fabrizio Cesetti: “La Regione Marche si costituirà parte civile nei procedimenti giudiziari su banca Marche. Quanto annunciato dal Presidente Ceriscioli è conseguente al mio ordine del giorno votato all’unanimità in consiglio regionale il 23 Dicembre nel quale avanzavo tale richiesta.

Con questa scelta finalmente la Regione muove i primi passi per costituire quel fondo di solidarietà per le fasce più deboli colpite dalla vicenda Banca Marche come da richiesto nel mio Odg”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!