MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Apprendere l’inglese, 2 milioni di euro di risorse per il progetto English 4 U

Dalla Regione Marche un'iniziativa per favorire la conoscenza della lingua e la mobilità all'estero

3.307 Letture
commenti
Inghilterra, Gran Bretagna, lingua inglese

Su proposta dell’assessore alla Formazione, Loretta Bravi, la Giunta regionale ha deliberato l’assegnazione di risorse, per scorrimento graduatorie, inerente il progetto “English 4 U” per l’anno scolastico 2015/16.

Obiettivo del progetto è quello di diffondere la conoscenza della lingua inglese attraverso l’attività formativa e tramite la mobilità degli studenti all’estero. Infatti, è rivolto ai ragazzi frequentanti le classi quarte e quinte degli Istituti d’istruzione secondaria di secondo grado, prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro.

“Cerchiamo di offrire un’opportunità formativa valida agli studenti marchigiani – ha sottolineato la Bravi – . La conoscenza di una lingua straniera va a consolidare la professionalità di ognuno e al contempo facilita l’impresa a lavorare nell’ottica della competenza e della capacità di rete internazionale”.

E’ un fattore determinante rafforzare le competenze linguistiche in inglese in quanto le imprese sono sempre più rivolte ad allargare il proprio mercato al di fuori dei confini nazionali. Inoltre, nel realizzare tali percorsi formativi, si offre allo studente un qualificato curriculum professionale necessario per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Le risorse assegnate per il progetto e derivanti dalla Programmazione Fse 2014/2020 ammontano ad oltre 2 milioni di euro e saranno utilizzate per lo scorrimento della graduatoria che evidenzia progetti di ottima qualità sia come punteggio ottenuto sia per la nutrita composizione di reti scolastiche sulle province marchigiane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!