MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Un marchigiano al vertice degli arbitri d’Europa

Luciano Gaspari presidente della commissione arbitrale CEV: fondò la Scuola Arbitri delle Marche, la prima in Italia

4.561 Letture
commenti
Luciano Gaspari

Mentre l’Italia era impegnata a cercare contro la Slovenia il pass per la finale dell’Europeo, un italiano, marchigiano e pallavolista doc, è salito sul tetto d’Europa.

Luciano Gaspari, ex arbitro internazionale, un curriculum come pochi alle spalle, è stato nominato presidente della Commissione Arbitrale CEV nella la 36esima Assemblea generale della CEV che ha eletto come nuovo presidente Aleksandar Boricic e confermato l’italiano Renato Arena come vice presidente esecutivo e membro Cev nel Board Fivb.
Gaspari attualmente ricopre in FIPAV l’incarico di responsabile del settore arbitri serie B ed è una delle figure più competenti e qualificate del settore a livello internazionale.

Una notizia che è di ottimo auspicio per i colleghi marchigiani, in particolare per Fabrizio Pasquali, arbitro della finale Europea di Sofia, e per gli arbitri regionali e provinciali della regione che hanno festeggiato a Castelfidardo i 20 anni della Scuola Arbitri delle Marche, la prima in Italia di cui Gaspari è tra i fondatori e resta il più carismatico dei rappresentanti.
A Luciano Gaspari i complimenti e l’abbraccio affettuoso di tutte le Marche del Volley.

da Marchevolley.org

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!