MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Pd Marche si confronta sulle linee guida ad Ancona

I vertici del partito, col governatore Ceriscioli, riuniti lunedì 29 giugno

3.713 Letture
commenti
Francesco Comi

Riuniti, nel pomeriggio del 29 giugno ad Ancona, i vertici del Partito Democratico Marche.

Un incontro a cui hanno partecipato il segretario regionale, Francesco Comi, il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, il capogruppo in Consiglio regionale Gianluca Busilacchi, i due vicesegretari regionali del partito, Gianluca Fioretti e Valerio Lucciarini, i segretari delle federazioni provinciali di Pesaro, Giovanni Gostoli e di Ascoli Piceno, Antimo Di Francesco, oltre a Fabio Badiali per la federazione di Ancona, Stefano Pompozzi per quella di Fermo e Francesco Vitali per quella di Macerata ed il Presidente dell’Assemblea regionale del partito, Stefano Stracci.

Presenti, inoltre, il responsabile Organizzazione del PD regionale, Michele Crocetti, la Tesoriera, Giorgia Sampaoli, il responsabile tesseramento, circoli e propaganda, Michele Brisighelli.

Alla riunione del Partito Democratico si è discusso dei criteri per l’assegnazione degli incarichi di lavoro all’interno del Consiglio regionale: in una logica di equa rappresentanza dei territori, si è parlato della composizione delle varie commissioni consiliari, dell’individuazione del vice capogruppo, nonché dei componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Tanti i temi programmatici affrontati nel corso dell’incontro, dalla sanità al dissesto idrogeologico, dalla riforma delle province alle tematiche ambientali, raccogliendo l’invito del Presidente Ceriscioli ad affiancare il governo regionale nell’individuazione delle priorità da affrontare nei primi trecento giorni di mandato.

Il partito accompagnerà questi primi trecento giorni del Presidente Ceriscioli promuovendo un dibattito aperto, al proprio interno e con la comunità marchigiana, volto a far emergere le specificità dei territori, a condividere le soluzioni, a monitorare le attuazioni e a promuovere i risultati.

Nelle prossime settimane, saranno organizzati incontri nelle varie federazioni per sintetizzare la volontà di unità che emerge fra i dirigenti e che, soprattutto, viene invocata da elettori e militanti.

Proprio per favorire il coinvolgimento di tutte le componenti del Partito Democratico marchigiano, il segretario Francesco Comi ha comunicato la sua disponibilità a rinominare una nuova segreteria regionale, ridistribuendo gli incarichi di lavoro e di presentare tale proposta sia alla direzione che all’assemblea regionali del PD.

Nell’incontro, è stato trattato anche il tema dell’elezione dei segretari delle federazioni di Ancona e di Macerata, nodi politici che troveranno una soluzione più agevole se accompagnati dallo spirito di concordia che anima tutto il gruppo dirigente regionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!